SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si tratta di un gradevole musical sulla canzone italiana interpretato da Eugenia Brega, Paolo Clementi, Veronica Valenti e Riccardo Ricci, con la collaborazione scenografica di Fabrizio Del Monaco e i bei costumi della sartoria Anna Marini.

Un musical sulla canzone italiana che ha proposto una selezione tra i motivi più belli, quelli rimasti nel cuore della gente e che ancora volano nell’aria come le mille bolle blu cantate da Mina. Lo spettacolo ha seguito un percorso cronologico e partendo dalla metà degli anni ’30, ha toccato i più grandi successi di musica popolare e d’autore, dal Trio Lescano a Carosone, Modugno, Cementano, Mina, Jannacci, Paoli, Morandi, De André, Battisti, Paolo Conte e tanti altri autori fino a giungere ai nostri giorni.

Ma lo spettacolo è stato anche un musical teatrale: ogni canzone viene anche raccontata ed interpretata non solo musicalmente. Il quartetto di attori – cantanti ha mostrato un grande affiatamento ed ha reso in modo perfetto, con costumi, oggetti ed atteggiamenti, una rilettura dei miti di quegli anni. Gli interpreti hanno creato uno spettacolo divertente grazie anche alle caratterizzazioni dei personaggi, presentati con gusto artistico, ironia ed originalità. Tutte quelle canzoni, benché leggere, hanno avuto grande importanza poiché si sono legate a tanti momenti della nostra vita, almeno di quella dei tanti spettatori che hanno applaudito con entusiasmo lo spettacolo, che ha a concluso un’intensa estate.

Il  Teatro Delle Foglie, creato da Eugenia e Paolo circa venti anni fa, opera in tutto il territorio con spettacoli e corsi di teatro nei vari comuni della riviera.