SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Samb a Milano per le ultime battute del calciomercato. Ci sarà tempo fino alle ore 19 di giovedì 31 agosto.
Peppino Pavone ha raggiunto la Lombardia nel tardo pomeriggio e tra domani e dopodomani vorrebbe chiudere per un centrocampista. Carlini del Frosinone? «La vedo una trattativa difficile, il ragazzo non rientra nei nostri parametri, pur essendo un ’84» Tradotto: ha un ingaggio troppo alto.
Capitolo Loviso: il calciatore del Bologna, come noto, non vorrebbe scendere di categoria, in attesa di qualche altra offerta dalla cadetteria, tanto che il suo procuratore ha già dichiarato a chiare lettere che il suo assistito prenderà in considerazione solo offerte di club di B. «Si fa sempre più difficile – dice dal canto suo Pavone – anche perchè Loviso, da quanto ho capito, pare orientato ad aspettare l’ultimo minuto dell’ultimo giorno, mentre noi vorremmo trovarla prima una soluzione».
L’unica cosa certa è che la Samb ha nel mirino un centrocampista. «Dopo gli acquisti di Morante e Landaida credo che attacco e difesa siano a posto; numericamente parlando abbiamo bisogno di un centrocampista e, forse, di un esterno. Staremo a vedere anche le indicazioni del mister dopo la gara di Coppa contro il San Marino».
Per quel che concerne le operazioni in uscita è molto probabile che nelel prossime ore venga definita la cessione di Chiurato all’Alto Adige (C2/A).
COPPA ITALIA Domani infatti sarà il giorno della terza giornata di Coppa Italia, match dal quale il tecnico aretino potrebbe ricavare indicazioni importanti, visto che, superati i problemi legati al tesseramento, saranno disponibili Fragiello, Tripoli e Fanelli (leggermente affaticato), out a Foligno. Non utilizzabili invece Desideri, il cui contratto, firmato venerdì scorso, è stato spedito in Lega solo sabato, e gli ultimi arrivati Landaida e Morante, i quali oggi si sono allenati coi nuovi compagni per la prima volta.
In porta giocherà Chessari, visto che Consigli, come noto, è a Roma con la Nazionale Under 21 per preparare la sfida valevole per la gara di qualificazione agli Europei in Islanda.
ARBITRO Designati gli arbitri della terza giornata di Coppa Italia di C che si disputerà mercoledì. Al Riviera delle Palme – a proposito: per entrare in curva costerà 5 euro, mentre per la tribuna ne serviranno 10 – dirigerà Samb-San Marino (ore 17) il signor Gianpaolo Calvarese di Teramo, il quale sarà assistito dai guardialinee Andrea Pavesi di Pescara Mariano Luciano Spadaccini di Vasto.
Ricordiamo che l’altro incontro del girone G è quello in programma tra Foligno e Gubbio. Riposerà l’Ancona.
PRECEDENTI Samb e San Marino non si sono mai sfidate in Coppa Italia. In campionato invece, al Riviera si contano cinque precedenti, compreso quello dell’anno passato. Il bilancio parla a favore dei rossoblu, vittoriosi in tre circostanze. Un pari e una sconfitta nelle restanti gare.
DI DIO ALLA TERNANA Il club umbro ieri mattina ha comunicato di avere ingaggiato l’ex portiere della Sambenedettese Domenico Di Dio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.298 volte, 1 oggi)