SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo appuntamento di fine estate con “Incontri con l’autore”, il ciclo di serate letterarie organizzate dalla libreria “la Bibliofila” in collaborazione con l’amministrazione comunale ed inserita nel cartellone di manifestazioni estive “Scenaperta”.

Protagonista dell’incontro di martedì 29 agosto è Massimo Fini, che presenterà il suo ultimo libro “Il ribelle dalla A alla Z”. Una sorta di dizionario, che come tradizione vuole inizia con la A e finisce con la Z. Anche in questo volume Fini segue questa logica, ma, come lui stesso afferma, ha premesso alle altre «la voce ‘Relativismo culturale’ perché in questa posizione mi riconosco, pur senza coincidervi del tutto… ‘Il ribelle’ contiene, qua e là, episodi della mia vita di giornalista e di inviato e annotazioni personali, è anche una sorta di autobiografia, intellettuale e non solo. Fatte tutte le debite proporzioni è il mio Ecce homo”.»

Costruito come fosse un dizionario, “Il ribelle dalla A alla Z” rappresenta la sommatoria del pensiero di Massimo Fini elaborato in trent’anni di lavoro, da giornalista, scrittore e da attore di teatro. Quello che si svolgerà in Palazzina Azzurra, a partire dalle 21.30 sarà un piacevole incontro con un uomo dai molti talenti. 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 447 volte, 1 oggi)