SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dalle ore 19 di ieri è iniziata la 12° edizione della Festa del quartiere Marina di Sotto e della parrocchia di San Pio X. Per quanto riguarda gli stand gastronomici, c’è un menu a base di pesce (cozze alla marinara, mezze maniche agli scampi e alla marinara e pesce fritto) e un menu a base di carne (penne all’arrabbiata, panino con porchetta, patatine fritte), cucinati da Fabrizio Prosperi della pescheria Pallottini Maria. Il menu fisso a base di pesce costa 11 euro, quello a base di carne 6 euro.

Ieri sera è stata rappresentata una commedia in vernacolo da parte de “La Ribalta Picena” del Circolo dei Sambenedettesi, a cui è seguito l’intrattenimento musicale con balli in piazza. A partire dal mattino di sabato si parte con giochi, tornei e gimkana.

L’intrattenimento musicale sabato sarà a cura de “I Solisti”, mentre domenica sarà la volta de “Gli Allegri”. Nella serata conclusiva di domenica 27 avverrà la premiazione dei vincitori dei vari tornei mentre alle 24 ci sarà l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Nelle messe solenni di sabato e domenica canterà il mezzo soprano Barbara Saldari, figlia del celebre tenore Luciano Saldari di Ascoli Piceno, che ha già svolto attività concertistica in Italia e all’estero.

Aderendo all’invito degli organizzatori, saranno presenti il Vescovo Gestori e il Sindaco Gaspari.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 319 volte, 1 oggi)