RIPATRANSONE – Il gruppo consigliare Ripatransone città amica torna alla carica per risolvere i problemi più gravosi che in questo periodo stanno preoccupando il piccolo peasino marchigiano. Oggetto dell’attenzione, questa volta, i necessari provvedimenti che dovrebbero essere attuati a favore dell’agricoltura.

Con una mozione appoggiata da tutto il gruppo, l’opposizione chiede di inserire nel prossimo Consiglio Comunale la discussione delle difficoltà in cui versa l’agricoltura ripana. Il problema principale, a quanto pare, riguarda soprattutto i numerosi danni riportati in seguito al maltempo che ha martoriato il territorio Ripano in questi giorni. Particolarmente colpita la vallata del Tesino, che ha fatto preoccupare non poco anche le varie organizzazioni sindacali per i danni arrecati alle produzioni tipiche del nostro territorio.

Tra l’altro, già negli anni passati (2003 in testa) l’agricoltura ripana ha dovuto abbassare il capo di fronte alle bizze del maltempo, senza avere la possibilità di improntare misure adeguate ed energiche per arginare il problema.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 423 volte, 1 oggi)