GROTTAMMARE – Che giornata per il Grottammare Calcio. In un colpo solo il club biancazzurro ha ufficializzato due acquisti, che giungono in riva all’Adriatico con la formula del prestito. Si tratta di due giovani, classe 1988, ma di indiscusso valore e, soprattutto, molto contesi.
Uno è il difensore del Giulianova Marco Iampieri, campione d’Italia con la formazione Berretti giallorossa lo scorso giugno e che giusto ieri sera ha giocato allo stadio Fadini la sfida di Coppa Italia di C contro il Val di Sangro (finita 1-0 per gli ospiti); l’altro è l’attaccante del San Marino Giordano Napolano, il quale, anche lui, l’anno passato ha collezionato qualche gettone in prima squadra.
Raggiante il presidente Amedeo Pignotti. «Abbiamo messo a segno due colpi molto importanti. Ci tengo soprattutto a sottolineare che Napolano era un ragazzo molto promettente inseguito da mezza Italia. Siamo contenti».
Il mercato del Grottammare in ogni caso non finisce qui: in dirittura di arrivo un altro colpo, sempre per l’attacco, reparto assai bisognoso di innesti, come stanno dimostrando i primi test precampionato. «E’ vero – ammette il patron biancazzurro – è probabile che concluderemo per una punta, abbastanza giovane, che però negli ultimi quattro anni ha giocato in serie C. Come ormai mia abitudine però, finchè non c’è la firma non mi sbottono più di tanto».
GROTTAMMARE-RIPATRANSONE 1-1 Altro pareggio intanto per la banda Amaolo, che nel pomeriggio odierno, al cospetto del Ripatransone non è riuscito ad andare oltre l’1-1, a dimostrazione che l’organico a disposizione del tecnico sangiorgiese ha assoluto bisogno di una punta degna di tale nome. Primo tempo arrembante, a una sola porte, per i padroni di casa, che colpiscono una traversa con Oddi ma non riescono a passare. Sono invece gli ospiti, su azione di contropiede, a sbloccare il risultato con Vita. Nella ripresa, padroni di casa più frizzanti; al pari ci pensa Paoletti.
Per la cronaca segnaliamo che nella prima frazione di gioco il Grottamamre ha schierato Domanico in porto, Del Moro, Puglia, Oddi e Pulcini in difesa; Costanzo, Traini, Ionni e Marcatili sulla linea mediana; in avanti Malloni in appoggio a Pasquini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 643 volte, 1 oggi)