SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Stiamo migliorando sotto il profilo atletico», è la sintesi del tecnico dei biancocelesti Dino Grilli. Il test con il Ponzio Giberto, formazione di Seconda Categoria terminato 4-2 in favore del Porto d’Ascoli, ha evidenziato diverse note positive. Sgattoni ha siglato una doppietta, di Rocchi e Schiavi le altre due reti.
«Abbiamo iniziato contratti, i carichi di lavoro si sentono. Poi ci siamo sciolti praticando un buon gioco. Ho messo in campo due formazioni diverse e in entrambe le occasioni i ragazzi mi sono piaciuti. Cambi tattici? Ho solo spostato Palanca più avanti. Il fatto di fare tante amichevoli ci aiuta a trovare la condizione necessaria per essere pronti il 17 settembre».
Nel corso della gara Fiorino si è stirato. Stamane gli accertamenti, anche se pe ril calciatore si prospettano circa 10 giorni prima del recupero. Clementi è disponibile, De Cesare ha iniziato a correre. Sabato al Ciarrocchi arriva il Pagliare; mercoledì prossimo si replica con il Controguerra.