GROTTAMMARE – Musica dal Cielo giunge al termine per questa edizione del 2006, ricca di protagonisti nel campo della musica barocca, canti gregoriani e messe musicate. L’ultimo appuntamento estivo si terrà sabato 26 agosto alle ore 21:30 presso la Chiesa di Santa Lucia, per una Messa musicata. Protagonista della serata sarà l’organista Gianluigi Spaziani, che ritorna a Santa Lucia in veste di solista, accompagnato solamente dallo splendido organo antico presente nella chiesa.
Gianluigi Spaziani è diplomato in organo al Conservatorio dell’Aquila e in pianoforte al Conservatorio di Frosinone. In Italia è considerato fra i più quotati suonatori dello strumento a canne per eccellenza.
Impegnato da tempo nella ricerca storica delle tradizioni organarie nel Centro Italia, ha pubblicato di recente un saggio dal titolo L’organo ad Ascoli Piceno dal XV al XIX secolo. Maturato e arricchito dagli insegnamenti di vari maestri di fama internazionale, può vantare anche il prestigioso diploma di concertista d’organo conseguito nella città olandese di Rotterdam.
Info: 0735 736160