RIPATRANSONE – Tre ore di spettacolo hanno chiuso la prima edizione del “Cantaragazzi”, manifestazione che si è svolta al Teatro Mercantini di Ripatransone. Il teatro, pieno in ogni ordine di posto, ha fatto da cornice all’evento canoro voluto dall’Amministrazione comunale, e in particolar modo dall’Assessorato alla Cultura, e diretta dal Maestro Vincenzo Travaglini.

Dopo mesi di prove, i quasi quaranta ragazzi si sono esibiti presentando canzoni e balletti. Dopo le esibizioni è arrivato il verdetto della giuria che ha decretato i vincitori di ciascuna categoria e il vincitore assoluto: la decisione, come da regolamento, è toccata al pubblico, che ha scelto gli otto finalisti, quattro per ogni categoria (una sezione fino a 12 anni, la seconda oltre i 12 anni).

Nella prima categoria ha vinto Sabino Princigalli, con la canzone “Ci sono anch’io”; per la seconda Annalisa Rosati, con “I’m with you”, vincitrice anche del premio assoluto “Cantaragazzi 2006”. I finalisti sono poi stati premiati dal Sindaco Paolo D’Erasmo e dall’assessore alla cultura Remo Bruni, ed entrambi hanno ringraziato il maestro Travaglini, vero artefice della manifestazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 272 volte, 1 oggi)