GROTTAMMARE – Bilanci ancora al centro dell’attenzione. Il consigliere di minoranza Raffaele Rossi critica la mancanta comunicazione del bilancio della manifestazione Cabaret Amoremio! 2006, nonostante si sia fatto un gran parlare di numeri, presenze e spettatori.

Facendo appello al bilancio partecipativo, Rossi chiede di conoscere i costi dell’ultima edizione del Festival dell’Umorismo, comunicando le varie voci di spesa.

Il consigliere poi chiede spiegazioni anche per il numero degli spettatori: se è vero che l’incasso è stato di 40000 euro, con una presenza complessiva di 2400 persone, ovvero una media di 800 persone a serata, considerati anche i biglietti omaggio per le varie autorità, e che la serata finale ha maggiormente riscosso i favori del pubblico, non riesce a dare spiegazioni su dove effettivamente siano stati collocati così tanti spettatori.

Rossi auspica che si siano osservate le leggi in materia di sicurezza evitando di riempire il giardino comunale oltre ai limiti consentiti dalla legge, o costringendo i cittadini ad assistere in piedi allo spettacolo.