SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A due settimane dall’inizio del campionato, la Samb si appresta a fare il suo esordio nella stagione edizione 2006-2007. Si parte con la Coppa Italia. I rossoblu, inseriti nel girone G insieme ad Ancona, Foligno, San Marino e Gubbio, mercoledì prossimo riposeranno, mentre saranno regolarmente in campo domenica 27 agosto, per la seconda giornata della manifestazione.
La prima ufficiale di Consigli e soci si disputerà sul campo dell Foligno. La Lega infatti, nonostante la X che ancora campeggia nel girone F (presto vi figurerà una formazione in sostituzione della Fortis Spoleto), in mattinata ha stilato l’intero calendario di Coppa.
Domenica prossima dunque il match al cospetto dei falchetti umbri, mentre la terza giornata, in programma il 30 agosto, vedrà l’esordio dei marchigiani di fronte al pubblico del Riviera delle Palme; nelle Marche scenderà il San Marino di Davide Faieta. La quarta giornata si giocherà invece a Gubbio, il 6 settembre; quinta e ultima sfida ancora a San Benedetto, il 13 settembre: avversario designato l’Ancona.
Da ultimo precisiamo che di norma gli incontri inizieranno alle ore 17,00, anche se la Lega dà la possibilità alle squadre che si affrontano di posticipare in notturna (20,30).
QUI FOLIGNO Nelle fila dei biancazzurri umbri, militanti nel campionato di serie C2 (girone B) e guidati da Giovanni Pagliari, militano ben tre ex Samb, vale a dire l’attaccante argentino Juan Martin Turchi, prelevato in estate dal Gualdo, il difensore, folignate doc, Filippo Petterini, e il centrocampista milanese Marco Bonura.
I falchetti sperano di confermare il torneo dell’anno passato, quando, da matricola, si classificarono al decimo posto (con 44 punti) a pari merito con Reggiana e Bellaria. Il gruppo, molto giovane, è rimasto grosso modo quello dell’anno passato; alla corte del patron Maurizio Zampetti sono giunti, oltre al citato Martin, la punta napoletana Noviello (l’anno scorso al San Marino), il portiere Palanca (Orvietana), i difensori Pazzi (Valenzana) e Silveri (prima San Marino; da gennaio al Castel San Pietro), e l’attaccante della Primavera dell’Ascoli Luca Giorgi.de
IL CALENDARIO DEL GIRONE G Nel dettaglio riportiamo l’intero calendario del girone G di Coppa Italia al via nercoledì prossimo.
1a giornata (23-08-2006)
Gubbio-Ancona
San Marino-Foligno
riposa: Samb
2a giornata (27-08-2006)
Ancona-San Marino
Foligno-Samb
riposa: Gubbio
3a giornata (30-08-2006)
Foligno-Gubbio
Samb-San Marino
riposa: Ancona
4a giornata (06-09-2006)
Ancona-Foligno
Gubbio-Samb
riposa: San Marino
5a giornata (13-09-2006)
Samb-Ancona
San Marino-Gubbio
riposa: Foligno

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 857 volte, 1 oggi)