SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al termine del Consiglio Direttivo di stamattina la Lega di C ha comunicato i cinque gironi della stagione edizione 2006-2007. Rispetto all’anno passato si è optato per una divisione in orizzontale della Penisola; per inciso: Nord-Sud, come avveniva sino a due stagioni fa. 

A tal proposito il presidente di Lega Mario Macalli ha detto: “Abbiamo deciso di abolire la distinzione e ripristinare due gironi in base alla geografia perché ce lo hanno chiesto le squadre di club, insoddisfatte della suddivisione. Del resto prima, quando c’erano il Napoli ed il Genoa, aveva un senso oggi dobbiamo ascoltare anche le richieste delle altre società. La serie C è in perdita, era necessario fare questo passo”.  

La Samb fa quindi ritorno nella divisione B, assieme a campane, abruzzesi, umbre, la neoripescata Ancona, le pugliesi (c’è il Foggia di Gianluca Zanetti), le campane (compresa la Juve Stabia dell’ex De Rosa), il San Marino e il Ravenna. Un girone di ferro per la formazione di Alessandro Calori. Campionato che slitta di una settimana – il via il 3 settembre (ore 15) – e si concluderà il 13 maggio. Per i calendari c’è ancora tempo; probabile che verranno stilati intorno alla fine del mese.

Novità anche per quel che concerne la Coppa Italia che parte il prossimo 23 agosto, anche se la Samb, inserita nel girone G con Ancona, Gubbio, Foligno e San Marino, riposerà nel corso della prima giornata. Nulla invece è ancora trapelato per quel che concerne le giornate successive. 

Nel dettaglio riportiamo integralmente i due gironi di serie C1.

Girone A  Cittadella, Cremonese, Grosseto, Ivrea, Lucchese, Massese, Monza, Novara, Padova, Pavia, Pisa, Pistoiese, Pizzighettone, Pro Patria, Pro Sesto, Sangiovannese, Sassuolo, Venezia.
 

Girone B  Ancona, Avellino, Cavese, Foggia, Gallipoli, Giulianova, Juve Stabia, Lanciano, Manfredonia, Martina, Perugia, Ravenna, Salernitana, Sambenedettese, San Marino, Taranto, Teramo e Ternana