SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un Ferragosto all’insegna dell’età di mezzo quello che hanno trascorso gli ospiti dell’hotel International. 

Su idea della titolare Sandra Brolli e del presidente dell’Associazione Palio del Duca Nello Gaetani, il menu del pranzo (avvenuto a bordo piscina) della nota struttura ricettiva sambendettese è stato esclusivamente a base di pietanze dal sapore medioevale. Rigoroso il servizio in costume d’epoca, con tanto di rulli di tamburi e araldi annuncianti le varie portate. 

Iniziativa particolarmente apprezzata dai clienti dell’albergo, due dei quali hanno impersonato i duchi Rainaldo ed Elena degli Acquaviva. Al termine del banchetto, ciascun commensale ha ricevuto in dono il Bicchiere di Sponsalia, opera di Cesare D’Antonio, con i famosi biscotti di Forasteria. 

Più che soddisfatti lo chef, i camerieri e la direzione dell’hotel, coi quali Gaetani si è complimentato per aver introdotto fra gli intrattenimenti la riproposta della celebre rievocazione storica acquavivana, la cui ultima edizione, svoltasi di recente, gran successo ha ottenuto fra residenti e turisti. 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 489 volte, 1 oggi)