GROTTAMMARE – È la volta del talentuoso organista marchigiano Fabrizio Tozzi con il suo quartetto, formato da Rossella Tozzi al flauto traverso, Alberto Amadio al violino e la soprano Romina Assenti.

Fabrizio Tozzi è diplomato in pianoforte al conservatorio G.Rossini di Pesaro. È organista della Basilica Santa Maria della Marina di San Benedetto. Il suo percorso di studio vanta numerosi titoli, tra i quali le licenze di Organo complementare e di Lettura della partitura conseguite a Pesaro. Varie sono le collaborazioni con musicisti di spessore, frutto di un’intensa attività didattica e di ricerca sul rapporto fra musica e liturgia.

Tornando alla manifestazione, potremmo assistere a questi concerti all’interno della Messa Musicata: saranno infatti pezzi suonati all’interno delle Sante Messe, poiché sono pezzi studiati appositamente per essere suonati in questo contesto. C’è infatti una interazione particolare fra questi brani e poterne fruire all’interno di una Messa da la possibilità di ascoltare la musica nel suo contesto originale.