SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da ieri sera, lunedì, è on line il nuovo sito ufficiale della Sambenedettese Calcio. Cliccando su www.sambcalcio.it, si accede alla pagina principale di un portale web destinato a diventare un punto di riferimento importante per i tifosi rossoblu.
«La famiglia Tormenti ringrazia tutti i tifosi e la città intera per la straordinaria accoglienza e la passione dimostrata. Onorare i colori rosso-blù sarà il nostro impegno. Crescere insieme il nostro sogno. Forza Samb», è scritto sulla home page.
Il Marketing Zone, l’ufficio interno al sodalizio di Viale dello Sport, nato per potenziare «l’attività di Marketing e Comunicazione della Società stessa» – a proposito: il responsabile è Marcello Tormenti – ha lavorato duramente in queste settimane. Adesso, i frutti dello sforzo profuso sono sotto gli occhi di tutti: è nato un sito dall’apparenza snella, vivace e, soprattutto al passo coi tempi, dalla veste grafica asciutta, quasi minimalista, ma accattivante e, soprattutto, fruibile.
Cinque le sezioni alle quali si può accedere: Squadra, Stadio – c’è persino un avveniristico tour virtuale – la Stagione, Multimedia (l’unico comparto, insieme a quello della Squadra, work in progress) e il citato Marketing Zone, sezione dalla quale è possibile scaricare, in formato PDF, una documentazione relativa alla stagione 2006-2007, al cui interno, fra le altre cose, si possono scoprire tutti i progetti – alcuni saranno realizzati nell’immediato o quantomeno a breve, mentre altri, come ci aveva anticipato lo stesso Marcello Tormenti la settimana scorsa, a partire dal prossimo campionato – della società di Viale dello Sport, come per esempio la nascita di una rivista ufficiale (mensile) o di un libro.
PEPPINO PAVONE NUODO DIESSE PER SAMBCALCIO.IT E fra le 59 pagine che sostanziono questa documentazione-catalogo, c’è tutto quello che un appassionato di Samb vorrebbe sapere: dall’organigramma della società – curiosità: Peppino Pavone vi compare come direttore sportivo, anche se la famiglia Tormenti si è affrettata a specificare che «non c’è ancora l’ufficialità» – alla storia della Samb, dai prezzi della nuova campagna abbonamenti alle nuove divise da gioco – per inciso: la prima maglia è quella indossata nel corso delle prime amichevoli; la seconda è molto simile a quella dell’anno passato, alla stregua della casacca del Cagliari di Gigi Riva – dal Promotional Stand ai nuovi biglietti che saranno venduti allo stadio.
In sintesi: la Samb targata Tormenti guarderà, eccome se ci guarderà, anche e soprattutto all’immagine.
DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI Domani pomeriggio intanto, alle 15, presso l’Auditorium del Municipio, la dirigenza pèresenterà alla stampa il nuovo sito, la campagna abbonamenti e il neonato Marketing Zone. A proposito di campagna abbonamenti, i prezzi non si discostano molto da quelli dell’anno scorso: le curve costeranno 100 euro (a fronte dei 90 della stagione 2005-2006), la Tribuna Est Mare 180 (165), la Tribuna Laterale Coperta 210 euro (180), la Tribuna Centrale Azzurra 300 (280), la poltroncina centrale Vip Blu 600 euro (800). Ci vorranno 1.000 euro invece la per la tessera socio-sostenitore Vip Blu.
Infine sono previsti degli sconti (pari al 30%) per il pubblico femminile e per i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni sulla Tribuna Centrale Azzurra, la Tribuna Laterale Coperta, la Tribuna Est Mare e la Curva Nord.
LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA Il sodalizio di Viale dello Sport pare intenzionata a confermare la data di venerdì 25 agosto come giorno per la presentazione della squadra ai tifosi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.078 volte, 1 oggi)