SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ruba un portafogli ad un malcapitato turista romano e si dà alla fuga per le vie del centro. Un giovane rumeno, Adrian G. di 22 anni, è stato arrestato ieri sera, intorno alle 20, dagli agenti del Commissariato di Polizia locale, dopo aver commesso un furto ai danni di un uomo che si trovava nei pressi del Caffé Sciarra.

Il turista si stava recando nella vicina edicola per comprare una rivista: proprio nel momento in cui ha tirato fuori il portafogli, il giovane scippatore si è avvicinato sottraendogli il borsellino con un gesto repentino. Il rumeno si è dato quindi alla fuga per le affollate vie del centro. L’uomo derubato non si è perso d’animo e ha allertato immediatamente la Polizia.

Una volante è riuscita a rintracciare il ladro poco più tardi: Adrian G. è finito in manette con l’accusa di furto con destrezza ed è stato condotto nel carcere di Marino del Tronto, in attesa di ulteriori accertamenti per verificare se su di lui pendano già altri reati o eventuali provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale. Gli agenti del Commissariato sono anche sulle tracce di un giovane che si trovava con il rumeno al momento dell’arresto.