GROTTAMMARE – Torna Cabaret Amoremio!, iniziano le risate. Durante una conferenza stampa tenuta all’Hotel Roma, sono stati presentati i conduttori della XXII edizione del festival.
A prendere la parola è stato Savino Cesario, il simpaticissimo musicista e cabarettista milanese, attualmente conduttore su Radio 2 del programma Pic Nic diretto da Mauro Convertito. «Sarà una tre giorni all’ insegna delle novità – esordisce Cesario – fra le quali spicca, per bellezza e professionalità, la presenza in veste di presentatrice dell’attrice Roberta Nanni , invitata a sostituire una Serena Dandini costretta al forfait a causa di un intervento alle corde vocali».
«Data la mia scarsa esperienza come presentatrice – interviene la Nanni – Cabaret Amoremio! rappresenta una buona occasione per mettermi alla prova in questi panni nuovi. Sono emozionata ma non troppo – prosegue – perché Savino sarà lì. Per sostenermi…»

Subito dopo, spazio alla presentazione della strampalata combriccola dei Bermuda Circus, una compagine di sei chitarristi conosciuti oltre che per le loro spiccate doti tecniche, anche per le genuine battute con le quali infiammano il pubblico delle loro esibizioni. I Bermuda Circus nascono dalla fusione (cerebrale?) della band dei Bermuda Acustic Trio (Giorgio Buttazzo, Kasmin Giordano Urzino e Gabriele Monti) con lo show-man Andrea di Marco, con lo stesso Savino Cesario e con l’estroso Francesco Saverio Porcello, che ha avuto il merito di poter suonare, in passato, con chitarristi del calibro del maestro francese Birèli Lagrene.
L’ensamble, con i propri virtuosismi, accompagnerà le esibizioni dei cabarettisti per l’intera durata della rassegna.

Più che soddisfatti dell’andamento dei preparativi, il sindaco Luigi Merli e l’Assessore Enrico Piergallini, i quali ipotizzano, anche per quest’anno l’eccellente risultato del tutto esaurito, che va di ora in ora profilandosi parallelamente alla crescita delle prevendite attivate in tutta la regione Marche.

Cesario ha poi ringraziato Pepi Morgia, direttore artistico del Festival, per «aver recuperato un’Arancia d’oro di tutto rispetto, qual è Antonio Cornacchione», l’affermato comico di Zelig più volte vincitore del Premio di Satira Politica che viene consegnato ogni anno a Forte dei Marmi.

La trasmissione Ottovolante di Radio 2 riproporrà, con spezzoni opportunamente scelti, il meglio della tre giorni di cabaret a Grottammare. L’appuntamento è al Giardino Comunale di Grottammare. Inizio ore 21:30. Infoline 0735/739230 – 238 – 224

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 803 volte, 1 oggi)