ACQUAVIVA PICENA – Bilancio più che positivo, secondo l’Amministrazione Comunale, per il festival Acquaviva Comics Academy, conclusosi lo scorso 30 luglio. Oltre quaranta, in totale, gli studenti, provenienti da tutta Italia, che hanno seguito i corsi e che, con le loro famiglie, hanno alloggiato presso le strutture ricettive locali.

Non tutti avranno l’oppotunità di sfondare nel mondo dei balloons, pur avendo le carte in regola per riuscirci, ma la partecipazione ad un’accademia del fumetto, con laboratori annessi, costituirà indubbiamente un bagaglio di esperienza non indifferente.

Merito della buona riuscita dell’iniziativa, la professionalità dei docenti di fama internazionale cui si deve aggiungere, certamente, l’ammirevole dedizione dimostrata dagli stessi allievi, che, nonostante le vacanze estive, hanno voluto cimentarsi in un simile impegno. Non ultima, la nuova formula, rivelatasi vincente, della kermesse, fortemente voluta dagli organizzatori dell’evento: l’Amministrazione Comunale ed il direttore artistico della manifestazione Rossano Stefanin.

L’appuntamento è per il 2007, con un’edizione che si preannuncia già ricca di novità.