GROTTAMMARE – Si sono esibiti lo scorso 30 luglio come ospiti all’11° Festival dell’Adriatico “Voci Nuove 2006“, concorso nazionale per cantanti, cantautori e gruppi musicali a San Benedetto del Tronto. Da meno di un anno, ovvero, da quando la band si è formata, già numerose sono le date all’attivo ed i consensi ottenuti, facendo provare emozioni e sensazioni riscontrabili, con le dovute proporzioni, in un concerto del loro idolo
Insomma, in riviera è nata una nuova cover band (Vasco Rossi tributo-band) destinata al successo: i Buoni o Cattivi.
Ispirati dal famoso rocker di Zocca, circa un anno fa, sei giovani talenti, animati dal dalla voglia di divertire e divertirsi, hanno dato vita a tale progetto musicale che, in maniera graduale, sta ottenendo riconoscimenti sia da parte degli addetti ai lavori, sia da parte degli spettatori.
A dimostrazione di ciò, basti pensare che tale band è stata scelta, insieme ad altre dieci cover band nazionali di Vasco Rossi, a partecipare, a fine agosto, ad un festival che si terrà a Latina e che vedrà come presentatore il noto coordinatore di tournee e di spettacoli musicali, Diego Spagnoli: un’ulteriore grande occasione per spiccare il volo. Il gruppo, quasi integralmente composto da ragazzi di San Benedetto del Tronto e Grottammare, è formato da Luca Germontoni, Lucio Ragni, Enrico Ercole, Roberto Capecci, Fabrizio Bruselles e Sauro Montelpare.
Non vogliamo essere la copia di nessuno ma vogliono far provare quelle emozioni e quelle sensazioni forti che solo la musica può dare – sottolinea il tastierista della band, Roberto Capecci– Poi, se la musica è quella di Vasco allora c’è sempre da divertirsi, anche grazie al modo nel quale poniamo in essere le nostre esibizioni”.
Insomma, non resta che partecipare attivamente ad una delle loro esibizioni. Quando? Già stasera, presso lo stabilimento balneare “Mimosa”, sul lungomare di Grottammare. Poi, venerdì 4 agosto al festival “Summer of Love” di San Benedetto del Tronto. A ferragosto, di nuovo al Mimosa per poi recarsi il 18 presso lo stabilimento balneare “Sapore di Mare”, sul lungomare di San Benedetto del Tronto. Il 25 agosto i Buoni e Cattivi saranno al citato festival “El Paso” di Latina ed il giorno dopo alla festa della birra di Belmonte Piceno.
Tutte le informazioni sulla band si possono trovare comunque sul sito www.buoniecattivi.org.