SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Molti gli appuntamenti per questa settimana. Continua Mare aperto, la rassegna organizzata dal Comune di San Benedetto e AMAT in collaborazione con il Bitches Brew Jazz Club, il consorzio turistico Riviera delle Palme e con Cgil.

Martedì 1 agosto presso la terrazza del Circolo nautico sambenedettese (Moletto Tiziano 1), una serata dal titolo Nei mari letterari. Navigazione con voci e suoni, con testi scelti da Lucilio Santoni e l’irresistibile attore Piergiorgio Cinì.

Mercoledì 2 agosto concerto di Enzo Avitabile & Bottari di Portico di Caserta in viale Buozzi, zona sud – nei pressi della Palazzina Azzurra. Arnesi della cultura contadina come botti, tini e falci vengono infatti usati a fianco dei consueti strumenti musicali tradizionali richiamando in questo modo una antica tradizione popolare del Casertano. Lo spettacolo fonde i suoni del Mediterraneo, di Africa e di Medio Oriente e stili musicali contemporanei. L’ultimo lavoro discografico di Enzo Avitabile, partner anche di Pino Daniele e di Edoardo Bennato, ha ottenuto lo scorso annno ben 2 nomination al BBC World Music Award.

Giovedì 3 agosto sempre in viale Buozzi concerto dei Têtes de bois Avanti Pop, in collaborazione con la Cgil per il centenario del sindacato.

Gli eventi inizieranno tutti alle 21:30 e sono ad ingresso gratuito.

Stessi giorni per Scenaperta2006:

martedì 1 e mercoledì 2 agosto alla Palazzina Azzurra anteprima della 4ª edizione della rassegna di cortometraggi Corto per scelta, a cura dell’associazione Arancia meccanica di Massignano e del critico cinematografico Dante Albanese. La serata offrirà una ricca anticipazione del festival vero e proprio, che si svolgerà dal 19 al 27 agosto nei centri di Cupra Marittima, Ripatransone, Massignano e Montefiore dell’Aso. Inizio ore 21:15, ingresso gratuito.
 

Mercoledì 2 agosto in viale Secondo Moretti dalle ore 21:00, concerto bandistico Città di San Benedetto del Tronto

Giovedì 3 agosto 4ª edizione della Rassegna bandistica per festeggiare il 150° anniversario della fondazione del Concerto Bandistico Città di San Benedetto del Tronto. Vi saranno esibizioni con sfilate serali e majorette per le zone centrali cittadine, con Banda Musicale di Falerone, Banda Musicale La Comunella di Comunanza e Concerto Bandistico Città di San Benedetto del Tronto.

Venerdì 4 agosto vi sarà il concerto polifonico della Corale di canti popolari sambenedettesi e regionali della corale polifonica Riviera delle Palme. Il concerto si terrà alla Palazzina Azzurra, con inizio alle 21:15 e ingresso libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 821 volte, 1 oggi)