SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata senza sussulti, come previsto, quella trascorsa oggi nel ritiro di Sant’Agata Feltria per la Samb. Primo giorno di allenamento per Pietro Varriale, il difensore reduce dall’esperienza con la maglia dell’Olbia che, svincolato, ha trovato l’accordo, annuale, col sodalizio di Viale dello Sport.

Il gruppo – comprensivo, come noto, di 21 elementi – ha effettuato una doppia seduta di lavoro: al mattino in palestra, nel pomeriggio sul campo dell’Hotel Falcon. E domani mattina raggiungerà l’Appennino pesarese anche Mattia Momentè, l’attaccante di 19 anni prelevato (giunge in rossoblu con la formula del prestito) nelle ultime ore dall’Inter. Mercoledì prossimo intanto è prevista la prima amichevole precampionato, al cospetto di una formazione locale.

Tutto fermo oggi per quel che concerne il mercato. Sin da domani in ogni caso potrebbero esserci delle novità, visto che l’organico a disposizione di mister Calori va completato. Urgono soprattutto elementi di una certa esperienza. Uno di questi potrebbe essere Daniele Morante, la punta della Pro Vasto, che, come noto, vorrebbe vestire il rossoblu, ma deve far fronte alle “resistenze” della sua società, la quale non ha ancora trovato un sostituto.

Secondo Peppino Pavone la Samb può aspettare «un’altra settimana. Cerchiamo di pazientare, anche perché si tratta di uno dei nostri obiettivi principali». E a proposito di obiettivi, la prossima settimana potrebbe essere quella buona per portare in riva all’Adriatico il centrocampista del Catania Fabio Fanelli, altro calciatore da tempo promessosi al sodalizio di Viale dello Sport. Il suo procuratore, di ritorno dall’Argentina proprio domani, dovrà riparlare della situazione del suo assistito a giorni.

Un’operazione in dirittura d’arrivo pare quella relativa al difensore classe ’86 della Juventus Pietro Zammuto, in ritiro con la formazione allenata da Didier Deschamps e in procinto di rinnovare il contratto che lo lega alla società piemontese. Dopo il 5 agosto, a meno di sorprese, sarà ceduto in prestito alla Samb.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.193 volte, 1 oggi)