SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sciolte le riserve: Mattia Momentè indosserà la maglia della Sambenedettese nel corso della stagione agonistica 2006-2007. L’attaccante classe ’87 di proprietà dell’Inter, stamattina ha dato l’attesa risposta positiva al consulente di mercato rossoblu Peppino Pavone, dopo essersi preso 24 ore di riflessione. Per il sodalizio di Viale dello Sport si tratta dell’acquisto numero otto. Momentè giungerà in riva all’Adriatico con la formula del prestito.
E in mattinata è arrivato anche un altro volto nuovo nel ritiro di Sant’Agata Feltria, dove gli uomini di Alessandro Calori, da ieri, stanno preparando la nuova stagione: stiamo parlando del difensore, ex Olbia (28 presenze, 2 reti l’anno scorso), Pietro Varriale, 25 anni il prossimo 14 agosto, terzino sinistro svincolato cresciuto calcisticamente nella Lazio. Raggiunto l’accordo economico, il giocatore si è legato ai colori rossoblu per una stagione.
Molto vicino anche l’acquisto di un altro difensore, Pietro Zammuto, classe ’86, l’anno passato nelle fila della Primavera della Juventus. Pavone ha parlato di una trattativa che, entro la prossima settimana, «si concluderà al 90%».
Anche Gianluca Macrì presto potrebbe vestire il rossoblu: l’ex centrocampista del Cittadella infatti, appena saranno risolti problemi di tipo logistico legati alla sistemazione presso il ritiro nell’Appennino pesarese, raggiungerà Calori e i suoi ragazzi. In ogni caso il giocatore calabrese, prima di essere tesserato, verrà valutato dall’ex tecnico della Triestina.
Per quel che riguarda Daniele Morante è ancora tutto fermo: la Samb sta aspettando la prossima mossa della Pro Vasto, club col quale l’attaccante è legato da un contratto che scade nel giugno 2007.
«La società abruzzese sa qual è la nostra opinione – argomenta Peppino Pavone – Quanto si doveva fare è stato fatto, ora tocca a loro fare il primo passo». Staremo a vedere se l’apparente “gelo” sceso tra i due sodalizi troverà una soluzione entro breve. In virtù del giudizio di mister Calori, Morante resta comunque la prima scelta della Samb.
SECONDO GIORNO DI LAVORO La pioggia ha mitigato la calura che anche a San’Agata Feltria si stava facendo sentire. Per Alessandro Calori e i ventuno – c’è anche Varriale – calciatori a disposizione, doppia razione: al mattino palestra, mentre nel pomeriggio ci si è spostati sul campo dell’Hotel Falcon. Anche per domani è previsto un doppio allenamento.