RIPATRANSONE – Siamo abituati all’atmosfera dei concerti al Teatro delle Fonti di Ripatransone, che forse più di altre location si presta in maniera perfetta ai concerti del Summer Festival.

Quello che magari sorprende è la vitalità e l’energia che i ragazzi della Bandabardò riescono a trasmettere. Anno dopo anno mantengono la spontaneità e la freschezza di giovanotti – non sono più proprio degli adolescenti – a dispetto dei propri fans, che con loro e in risposta ai loro incitamenti non hanno mai smesso di animare la ‘platea’ con balli, cori e girotondi.

Erriquez alla voce, Donbachi al basso e contrabbasso, Ramon alle percussioni, Finaz alla chitarra, Orla alle chitarre elettriche, Nuto alla batteria hanno cantato i pezzi storici della band, oltre ai brani del loro ultimo album “Tre passi avanti”. Sempre allegri, Tre passi avanti, Manifesto, Mojito Football Club, Succederà, Povera Consuelo, Lo sciopero del sole, Ubriaco canta amore, Disegnata, sono solo alcune delle canzoni proposte, per chiudere prima del bis con Beppeanna.

Erriquez non ha disdegnato neanche sortite in mezzo al pubblico, come fosse un vecchio amico degli oltre 3000 spettatori presenti, incrociando le mani dei tanti accalcati tra le prime file; più volte è sceso dal palco per ‘toccare’ con mano i suoi fans, che hanno risposto alla sua presenza con grandissimo entusiasmo, come si potrà vedere nel video (cliccando nella sezione multimedia a breve video e fotogallery del concerto).

Il prossimo appuntamento è previsto con gli Après la Classe il 5 agosto ad Offida in Piazza del Popolo. Ingresso gratuito. I concerti sono organizzati dalla Cooperativa Oikos insieme al Comune di Grottammare, Offida, San Benedetto del Tronto, e Ripatransone.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 808 volte, 1 oggi)