GROTTAMMARE – Cinque minuti per arrivare alla finale di sabato 6 agosto. È quanto avrà a a disposizione ciascuno dei dodici finalisti per superare le semifinali e aspirare a vincere la XXII edizione del Festival Nazionale dell’Umorismo Cabaret Amoremio!.

Oltre alle esibizioni dei comici emegenti, parteciperanno alle serate del 4, del 5 e del 6 agosto personaggi che hanno ottenuto la consacrazione grazie al mezzo televisivo: Max Giusti e Lillo e Greg il 4 agosto, Paolo Hendel, Rita Pelusio, Alessandro Fullin il 5 agosto, Leonardo Manera, Marco Marzocca e l’Arancia D’oro Antonio Cornacchione per chiudere in bellezza il 6 agosto.

I semifinalisti di giovedì 4 agosto saranno: Filippo Giardina (Roma), selezionato a Grottammare cura dell’associazione Lido degli Aranci; Trio La Faina (Potenza), selezionato a Grottammare a cura dell’associazione Lido degli aranci; Moira Marzi (Roma), selezionata a Grottammare a cura dell’associazione Lido degli Aranci; Marcello e Viviana, selezionati a Grottammare a cura dell’associazione Lido degli aranci; Attori di Prosak (Roma), selezionati a cura del Teatro Ambra Jovinelli di Roma; Giampiero Lucchi (Ravenna), selezionato a cura del Festival Cabaret Emergente di Modena.

I semifinalisti di venerdì 5 agosto invece: Gian Piero Sterpi (Bologna), selezionato a cura del Festival Cabaret Emergente di Modena; Corrado Boldi Cotti (Ferrara), selezionato a cura del Festival Cabaret Emergente di Modena; I Loungerie (Livorno), selezionati a cura del Teatro Ambra Jovinelli di Roma; Duo Peppe e Ciccio (Milano), selezionato a cura del Festival Cabaret Emergente di Modena; Marco Dondarini (Bologna), selezionato a cura della direzione artistica Grottammare Festival; Raffaele Bruno (Napoli), selezionato a cura della direzione artistica Grottammare Festival.

I dodici sono stati scelti nel corso delle selezioni effettuate per conto del Comune di Grottammare dall’associazione Lido degli Aranci, dalla direzione artistica del Teatro Ambra Jovinelli di Roma, dall’organizzazione del Festival Cabaret Emergente di Modena, e dalla direzione artistica del Festival Cabaret Amoremio!, diretta da Pepi Morgia.

Le serate saranno presentate da Savino Cesario, autore dello spettacolo, e dall’attrice Roberta Nanni.

La prevendita sarà effettuata presso la biglietteria del Festival, che si trova presso gli uffici dell’assessorato alla Cultura (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18). Costo biglietti: 18 euro a serata (posto non numerato), abbonamento 45 euro (posto numerato). I biglietti sono inoltre in vendita presso tutte le biglietterie autorizzate del circuito Charta sul sito www.charta.it