RIPATRANSONE – Sta per iniziare l’XI Rassegna Concertistica Picena con il concerto del duo composto da Luca Magni al flauto e Fabrizio Datteri al pianoforte organizzato per il 1 agosto alle ore 21:15 presso il cortile della Fondazione Cardarelli, sede dell’ANFFAS, l’associazione che ha dato un ampio contributo alla realizzazione di questa iniziativa.

I due musicisti, che eseguiranno tra l’altro brani di Mozart (variazioni su Ah, je vous dirai maman), di Hummel (Sonata in re maggiore, allegro con brio, rondò pastorale) e Donizetti (Sonata, largo – allegro), hanno alle loro spalle una importante carriera musicale.

Luca Magni si è esibito in tutta Italia e all’estero (Francia, Spagna, Austria, Germania, Svezia, Russia, Danimarca, Giappone) riscuotendo notevole successo. Nel 2000 ha tenuto una Masterclass di Flauto sulla letteratura del del Barocco tostaco a Struer; del 2002 la formazione dell’ Ensemble orchestrale Operarmonica mentre dal 2003 collabora con il compositore/autore Andrea Mati. Attualmente dirige l’Associazione Organistica “Alessandro Esposito” di Lucca ed è presidente dell’associazione “Musicatemporis”. 

Fabrizio Datteri si è diplomato in clavicembalo e in Musica da Camera e ha conseguito il Diploma di Alta Formazione Orchestrale dell’Orchestra “A. Catalani”. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui i primi premi ai concorsi di Pistoia, Alassio, Moncalieri e Albenga. Ha suonato con l’orchestra dell’Opera Giocosa di Trieste, con l’Orchestra del Festival di Chioggia, con l’Orchestra Romena di Oradea. 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 379 volte, 1 oggi)