SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riviera delle Palme punta tutto sul piccolo schermo. Sarà, infatti, ancora TV per San Benedetto del Tronto e per il Piceno che saranno “in vetrina” nel talk show di attualità “L’Italia sul Due” che per la quarta edizione osserva e commenta la nostra Italia per sollevare i consueti dibattiti che fanno del programma un punto di riferimento dei pomeriggi delle famiglie italiane. Nella puntata che andrà in onda Venerdi prossimo alle ore 15.00 su Rai 2 sono previsti due blocchi di servizi curati dal giornalista Osvaldo Bevilacqua su: San Benedetto del Tronto (tanto mare, divertimento con l’animazione di ciquibum e il nuovo lungomare), Pedaso, Acquaviva Picena e Porto Sant’Elpidio, passando per i borghi ed i suggestivi paesaggi della campagna e dell’entroterra.
La televisione dunque sempre più punto di riferimento della promozione del nostro territorio. L’Eurispes Marche, che ha organizzato sia la puntata di Sereno Variabile (andata in onda lo scorso 8 luglio) che quella dell’Italia sul due”, in collaborazione con il “premio Eurispes 2006 Osvaldo Bevilacqua”, ha voluto così inaugurare il proprio dipartimento sul turismo.
Possiamo stimare -ha spiegato il presidente dell’Eurispes Marche, Di Monte- che grazie a Sereno variabile, Lucignolo, Water show e l’Italia sul 2, la nostra splendida Riviera e non solo, è stata vista da circa sette milioni di persone. Nella puntata di Venerdi sarà dunque protagonista il mare e le sue tipicità, gli Italiani potranno godere così delle nostre bellezze per una prenotazione last minute che speriamo possa darci un’ulteriore spinta verso una stagione che, numeri alla mano, si sta dimostrando molto positiva.