MONTEPRANDONE – Dal 26 luglio fino a domenica prossima, Centobuchi sarà in festa. Si onorerà Sant’Anna, gustando i buonissimi spinosini al sugo contadino e divertendosi con musica, gare di abilità e passeggiate a cavallo. Ricco il calendario delle manifestazioni civili e religiose. La festa si apre con la processione, che vede il coinvolgimento di tutte le parrocchie del comune e che parte dalla chiesa di San Niccolò di Bari alle 20,30 per giungere fino alla piccola chiesa sulla Salaria, risalente al 1583 e simbolo della zona. Sempre in loco, alle 22,45 avrà luogo la Santa Messa e al termine un grandioso spettacolo pirotecnico.
Giovedì 27 luglio alle 20 si aprono gli stand gastronomici dove si potranno gustare, anche quest’anno, gli squisiti spinosini. Alle 21 si dà il via alla 10 chilometri Sant’Anna, gara podistica in notturna, mentre Nduccio e la sua orchestra rallegra gli ospiti con canzoni e barzellette.
Venerdì 28 luglio alle 10, prove libere del Campionato italiano 2006 Real Rally Cardans. In serata, apertura stand gastronomici, gara di briscola e spettacolo di Elio Giobbi con esibizioni della scuola di ballo Universo.
Sabato 29 luglio alle 9, qualifiche ufficiali del Campionato Rally, e alle 15 un’esposizione d’auto d’epoca, veicoli sportivi e tuning a cura de Gli amici di Orlando driver. Alle 18, al via la prima edizione della Manifestazione della Trebbiatura, con sfilata di trattori d’epoca. A seguire, distensive passeggiate a cavallo organizzate dall’associazione Pony Passion. Un momento molto atteso è il concerto dei Camaleonti previsto per le ore 21.
Domenica 30 luglio alle 10, celebrazione della Santa Messa. Nel pomeriggio, finali del Campionato Rally, sfilata di trattori d’epoca, passeggiate a cavallo. Alle 21,30 esibizione del gruppo musicale Sole d’Oriente in concerto. Un colorato spettacolo pirotecnico/musicale e l’estrazione di una lotteria ricca di premi chiuderanno questa quattro giorni di festa in onore di Sant’Anna, protettrice delle partorienti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 936 volte, 1 oggi)