ASCOLI PICENO – Un evento di grande prestigio per l’estate ascolana che vanta già più di cento prenotazioni da tutta Europa. Centosessanta ballerini (su diecimila allievi selezionati), 16 insegnanti di cui 8 ballerini professionisti di fama internazionale (tra cui la prima ballerina del Royal Ballet di Londra).

Oltre agli spettacoli uno studio medico con 6 scienziati di Seattle effettueranno una ricerca sui problemi dello sviluppo delle ossa delle donne dai 13 ai 18 anni e metteranno a disposizione 4 borse di studio per giovani della provincia di Ascoli.

La manifestazione, che prenderà il via ad Ascoli il prossimo 30 luglio per protrarsi fino al prossimo 15 agosto, punta, secondo quanto ha affermato l’assessore al turismo di Ascoli, Cesare Celani, “a diventare una sorta di Festival dei due mondi del balletto classico”.

Le due settimane che vedranno Ascoli Piceno immersa nel mondo classico, sono state organizzate da Kevin Galiè, presidente dell’associazione culturale Ensemble Adriatico insieme alla famosa Anna Marie Holmes. Per informazioni http://balletadriatico.com/ oppure Kevin Galiè tel. 349.4371525.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 439 volte, 1 oggi)