MONTEPRANDONE – Stamattina, alla buonora – intorno alle 7 – il Centobuchi Calcio è partito alla volta di Sarnano, dove, sino al prossimo 4 agosto, si fermerà per preparare la stagione che verrà.
Dopo una settimana di lavoro a ritmi piuttosto blandi dunque, trascorsa tra piscina, la pista d’atletica e il campo Ciarrocchi di Porto D’Ascoli, i biancocelesti cominceranno a fare sul serio, intensificando il programma di lavoro.
Ieri mattina intanto, sul prato del Comunale, la squadra ha disputato una partitella in famiglia, indispensabile al tecnico teramano per compiere le ultime scelte: l’organico, come previsto, è sceso da 36 a 24 elementi.
De Amicis ha deciso di “scartare” ben 10 giocatori tra quelli che la dirigenza gli aveva messo a disposizione. Bocciati i fratelli Cristian e Tommaso Trobbiani, Alessandro Capriotti, Mozzoni, Mirko Borgia, Alessio Pasqualini, Riccardo Riti, Mattia Maurizi, Andrea Virgili, Salvatore Orefice, Andrea Conte e Giuseppe Pesce, quest’ultimo già prelevato dalla Primavera dell’Ascoli, ma rispedito al mittente.
Ridotta quindi la rosa con cui la quale De Amicis lavorerà; per ora in ogni caso, come ha confermato il direttore sportivo Gabriele Menzietti, non si interverrà sul mercato. «Siamo a posto così. Vogliamo prima valutare bene i ragazzi che sono a Sarnano da stamattina. Più in là vedremo, ma crediamo che per il momento il tecnico ha un numero sufficiente di giocatori per tentare di ricavarne del buono».
I biancocelesti, che alloggiano all’Hotel Brunforte, nel fine settimana disputeranno la prima amichevole ufficiale della stagione, anche se ancora lo staff tecnico deve reperire un avversario.
Di seguito riportiamo l’elenco completo dei giocatori in ritiro col Centobuchi.
Portieri
Piero Spina, Daniele Capriotti, Mauro Di Giacomo
Difensori
Simone Alessandrini, Giuseppe Adamoli, Gianfranco Cameli, Andrea Capriotti, Alessandro Corraddetti, Roberto Cucco
Centrocampisti
Marco Cicchi, Jari Iachini, Nicolò Nepi, Alex Simoni, Guido Capretta, Mauro Cesani, Gianmarco Nardi, Daniele Cipolloni
Attaccanti
Pierfrancesco Cardinali, Alex Corradetti, Giorgio Galli, Guido Galli, Andrea Rocchi, Alessio Rosa, Gino De Angelis

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 922 volte, 1 oggi)