ACQUAVIVA PICENA – ‘A spasso con gli asini tra antichi mestieri piceni’ è il titolo di una singolare iniziativa che animerà ad Acquaviva il pomeriggio di quest’assolato sabato di luglio.

Promosso dall’assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con l’Associazione Asino Piceno, l’insolito evento, che riporterà i partecipanti indietro nel tempo di parecchi anni, si terrà alle ore 17:00 a piazza del Forte. Da qui, intorno alle 17:30, bambini ed adulti partiranno per un’emozionante passeggiata alla scoperta degli antichi mestieri e sapori del Piceno, attraversando, in sella a lenti asini, il centro storico cittadino e le bionde campagne circostanti. 

Grazie, in particolar modo, al contributo degli artigiani Francesco Di Girolamo, Giuseppina Rossi e Alfredo Merli, nonchè della professoressa Rinuccia Napoletani, potranno conoscere virtù e segreti delle famose pajarole

Al termine, alle ore 20:00, chiusura in bellezza con una cena a base di prodotti tipici presso il Ristorante Il Cavallino.  L’iniziativa è gratuita, mentre le spese per la ristorazione saranno a carico dei partecipanti. Per informazioni, telefonare al 339.2139403. 

  

  

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 283 volte, 1 oggi)