SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non solo beach soccer. Questo afosissimo venerdì di luglio ha tenuto a battesimo anche la seconda edizione dell’Unicam Cup, la manifestazione di beach volley per gli studenti universitari giunta alla seconda edizione e patrocinata dal Comune di San Benedetto, dal Cus Camerino e dal Comitato Regionale Marche. Cinque gli Atenei in gara, vale a dire Ancona, Camerino, Roma (“La Sapienza” e “Lumsa”), Perugia e Macerata.
Stamattina, presente il presidente Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) di Macerata Roberto Cambriani, gli organizzatori de torneo si sono ritrovati di buon’ora sulla porzione di spiaggia antistante la sede dell’Università di Camerino. Alle 9 è iniziata la prima delle cinque partite delle sei squadre femminili in programma per la giornata odierna – da questo pomeriggio sono invece in campo le coppie maschili (sei gli incontri da disputare), compreso il duo favorito composto dal falconarese Dalla Lunga (per lui un passato nella Itas Trentino) e da Lombardi.
In gara 1 vittoria della coppia Ferretti-Tavoloni – gli sportivi ascolani ricorderanno certamente la Ferretti con indosso la maglia della Libero Volley, in un momento particolarmente felice per la compagine picena -ai danni del duo Santori-Illuminati. 2-1 il punteggio a favore delle prime (20-22, 21-16 e 15-12 i parziali). Successo di Cavalluzzi-Bettiol nel secondo incontro; le “romane” hanno battuto la coppia Pinciotti-Zamponi con un doppio 21-14.
Vittorie anche per le “perugine” Vergoni-Vallene, contro le citate Ferretti-Tavoloni, che stavolta hanno dovuto alzare bandiera bianca: 2-1 il passivo rimediato (21-11, 19-21, 15-9); per Santori-Illuminati, che hanno inflitto un secco 2-0 a Pinciotti-Zamponi (21-19, 21-18); e per Cavalluzzi-Bettiol, a fatica su Vergoni-Vallesi: 21-17, 12-21 e 15-13 i parziali.
Ricordiamo che il torneo si disputa con la formula classica del beach volley (tabellone a doppia eliminazione); ogni singola coppia disputerà due gare per ogni giornata. Chi avrà vinto più partite avrà diritto a giocherà la finale in programma nel tardo pomeriggio di domani.
Per vedere la fotogallery cliccate su Multimedia

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 525 volte, 1 oggi)