RIPATRANSONE – Anche quest’anno siamo arrivati all’attesa Festa della Maddalena e come nelle altre occasioni il Comune di Ripatransone ha organizzato per l’evento un calendario ricco di appuntamenti.

Si inizia in musica con il concerto della Corale Madonna di San Giovanni e quello di un grande della musica italiana come De Gregori (entrambi il 19 luglio). Il 21 luglio (ore 21:15, Teatro Mercantini) è prevista invece la rappresentazione Baccanti a nudo della Compagnia La Fiera (regia di Luciano Colavero).

La giornata successiva è consacrata al buon cibo, con la gustosa Festa Gastronomica che allieterà i partecipanti a partire dalle 18:00 (piazza XX Settembre) con ciavarro, le mezze maniche all’amatriciana, arrosticini, salsicce, frittelle, vino locale. Dopo essersi rimpinzati ben bene, la serata prosegue alle 21:30 in piazza Donna Bianca con il concerto del Corpo Bandistico Città di Ripatransone e l’esibizione del cabarettista Salvo Spoto.

Domenica 23, ore 12:00, il Sindaco D’Erasmo inaugurerà in piazza XX Settembre il monumento 800 anni di Storia Comunale di Giuliano Pulcini, che sarà anche benedetto dal Vescovo Mons. Gervasio Gestori. Nel pomeriggio, ore 18:00, con la conferenza-ascolto di Elio Mainenti si aprirà ufficialmente la rassegna estiva del ROLF (che continuerà con la reppresentazione de La traviata e dell’accoppiata Cavalleria rusticana-Pagliacci, rispettivamente il 25 e il 27 luglio). Degna conclusione della serata lo spettacolo serale con l’Orchestra Fiesta Italiana e il duo Alvaro Vitali e Stefania Corona, alle ore 21:30 in piazza Donna Bianca.

Per maggiori informazioni contattare lo 0735 99329.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 275 volte, 1 oggi)