RIPATRANSONE – Continua a stupire l’estate ripana con un’altra serata di grande importanza dopo il concerto di Caetano Veloso, domenica scorsa: stella del cantautorato nostrano, ecco Francesco De Gregori che si esibirà al Teatro delle Fonti giovedì 20 luglio, alle ore 21:30 (info: 0735 99328 e 071 2901224).
De Gregori, romano di nascita, muove i primi passi nella musica nel lontano 1970, ma conosce il vero successo solo nel 1975 con l’album Rimmel, contenente, oltre la title-track che dà il titolo all’album anche canzoni come Pablo (scritta insieme a Lucio Dalla), Buonanotte fiorellino, Pezzi di vetro. Da qui in poi un successo dietro l’altro, tra i quali Buffalo Bill (1976), De Gregori (1979), La donna cannone (1983). Tra i progetti più recenti, riuscitissimo l’album con Giovanni Marini, Il fischio del vapore, che si propone di recuperare le canzoni della musica popolare italiana.
Anche questo si presenta come un evento di grande richiamo (i cui biglietti sono acquistabili presso le Filiali della Banca delle Marche, il Ticket One, l’Ufficio Turismo di Ripatransone, la Tabaccheria Marchionni Grottammare, Nuovi Orizzonti, Disco Service San Benedetto del Tronto e il Circuito T Box), visto che l’artista ha scelto Ripatransone come sua unica tappa marchigiana.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 397 volte, 1 oggi)