RIPATRANSONE – Buone notizie per gli amanti dell’opera lirica. Infatti, si avvicina sempre più il primo appuntamento di rilievo del ROLF (Ripatransone Opera Leonis Festival) con la rappresentazione de La Traviata di Verdi, prevista per martedì 25 luglio alle ore 21:15 presso il Teatro delle Fonti.

L’opera, basata sul celebre romanzo semi-autobiografico di Dumas figlio La signora delle camelie, pone al centro della storia le vicende amorose della giovane Violetta Valéry. Un personaggio completamente diverso dalla Marguerite Gautier di Dumas figlio: laddove la seconda è scaltra e furba ad approffitare degli altri e delle situazioni per ottenere “successo” sociale, il personaggio verdiano dimostra una notevole statura morale e un profondo bisogno d’amore.

Il Maestro Direttore e Concertatore dell’opera è Matteo Feltrami. La regia è affidata a Maurizio Marchini, mentre i primi ballerini sono Leonardo Schiavella e Carmen Insogna. Orchestra e coro sono dell’A.M.P. con l’organizzazione artistica della S.O.L.T.I. di Ermanno Fasano & C.

Il costo dei biglietti è per le sedie centrali numerate di 25,00 euro; per le sedie laterali numerate di 21,00 euro; per le gradinate di 16,00 euro.