SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Giunta comunale ha stabilito che per l’estate 2006 l’area verde in via Maffei all’angolo con via E. Duse sarà il sito che ospiterà gli artigiani che faranno richiesta di occupazione di suolo pubblico. L’area è stata individuata per soddisfare le richieste degli operatori che erano stati “sfrattati” dagli spazi sul lungomare all’altezza del torrente Ragnola, in seguito alla delibera del Commissario Iappelli del 25 maggio scorso. Il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico per la stagione estiva 2006 non fa nascere il diritto ad ottenere un posteggio per l’anno successivo.
Nella riunione odierna la Giunta ha anche deciso di concedere gratuitamente il patrocinio comunale ad alcune iniziative che si svolgeranno durante le prossime settimane. Si tratta della “Festa della Sentina”, di “Scenaperta estate 2006″ e del progetto “La biblioteca dell’Arca” organizzato dall’associazione culturale e sportiva “L’Arca”. Con la concessione del patrocinio gli organizzatori delle manifestazioni acquisiscono il diritto di farne menzione in tutti gli stampati e di fregiare i materiali promozionali con lo stemma del Comune, limitatamente al periodo dell’iniziativa.
La “Festa della Sentina” è in programma nei giorni 4, 5 e 6 Agosto 2006, mentre per quanto riguarda Scenaperta ci sarà una serata il 9 agosto alla Palazzina Azzurra nella quale si presenterà la ristampa del libro di poesie di Bice Piacentini e il libro fotografico su San Benedetto del Tronto dal titolo “Come sei cambiata”. I costi della serata saranno a carico della Confersercenti.
La Giunta ha deciso inoltre di concedere un contributo di 1200 euro al Circolo dei Sambenedettesi, che ha appena organizzato la quarta edizione del concorso “Balconi fioriti” abbinato alla rassegna poetica “Fiori in poesia”. Il contributo è giustificato dall’opportunità di sostenere una proposta che stimola tra i cittadini l’amore per il verde e la cura estetica degli spazi privati.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 324 volte, 1 oggi)