SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Niente fotogallery, né video per l’evento dell’estate della Riviera, il concerto tenuto da Caetano Veloso a Ripatransone, domenica scorsa. Infatti per Sambenedettoggi.it e per Riviera Oggi (l’uno il quotidiano on line più letto della Riviera delle Palme con migliaia di visitatori giornalieri, l’altro l’unico settimanale locale, che oltretutto, nel periodo estivo, è l’unico mezzo di comunicazione che informa i tanti turisti della Riviera, essendo distribuito in alberghi, residence e chalet) il Bitches Brew Jazz Club ha scelto di rilasciare un solo accredito giornalistico, dopo che, inizialmente, tramite il comune di Ripatransone, i pass erano addirittura tre.
«Abbiamo troppe richieste di accredito, ne possiamo dare soltanto una per testata», ci è stato detto la domenica pomeriggio. La cosa non ci piaceva, perché una sola persona non può, contemporaneamente, prendere appunti, fotografare e usare la videocamera. Ma le cose, abbiamo pensato, erano due: o la folla era tale che veramente la presenza di un altro giornalista avrebbe originato problemi di sicurezza, o al Bichtes Brew poco interessava di avere dei servizi sul concerto. Anche se, scorrendo il nostro archivio, il numero di lettori degli articoli dedicati a questo concerto non lascia indifferenti (Caetano Veloso a Ripatransone, del 20 maggio – notizia data in anteprima – 571 letture, Caetano Veloso in concerto, biglietti in prevendita del 2 giugno 727 letture, per esempio).
Ma il nostro rammarico si è accresciuto quando siamo venuti a sapere che gli organizzatori del Bitches Brew Jazz Club hanno rilasciato gli accrediti stampa in maniera differente da quel che ci avevano detto: ad alcune testate due accrediti, ad altre addirittura tre. Figli e figliastri insomma, come peggiore tradizione…
Quindi niente fotogallery e soprattutto niente video di Veloso: da queste righe, però, chiediamo a tutti i nostri lettori e in particolare ai 957 lettori registrati (una enormità) di commentare quanto avvenuto, poiché certe scelte danneggiano non tanto noi ma chi, ogni giorno, cerca informazioni sulla realtà locale, in maniera gratuita e indipendente. Grazie.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.096 volte, 1 oggi)