SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue il successo del torneo “itinerante” di beach volley organizzato dall’Asociaciòn de Voleyplaya, “Monelli da spiaggia”, che ogni fine settimana fa tappa negli chalet della Riviera delle Palme. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, quest’anno è patrocinata dalla provincia di Ascoli Piceno e promossa da Confesercenti e dall’associazione Riviera delle Palme, e continua a richiamare tanto pubblico sulle spiagge del litorale.
Sabato 15 e domenica 16 luglio si è giocato presso lo chalet “Tellina” di San Benedetto. In gara ben 12 coppie. La formula, naturalmente, sempre la stessa: il tabellone a doppia eliminazione, coi perdenti che rientrano in gioco fino ad un’eventuale seconda sconfitta.
Due giornate di sport, molto intense, le quali peraltro fanno da prologo all’Unicam Cup, il torneo che il prossimo week end vedrà in gioco gli studenti delle università marchigiane.
Tra i partecipanti non è passata inosservata la presenza del pallavolista ascolano della Sira Ancona (A2) Massimo Gaspari, che in coppia con Davide Santella è giunto terzo – i due avevano vinto il 1° e il 2 luglio scorsi, quando il torneo aveva fatto tappa allo chalet Reno’, concessione 54 – battendo il duo della Riviera Samb Volley Maurizio Medico-Paolo Moriconi.
Colorata di rossoblu anche la finalissima che ha visto di fronte la coppia formata da Ermanno “nonno beach” Ricci e Maurizio Faraone (ex Riviera Samb) e quella costituita dai due atleti della compagine di coach Marco Mattioli, Luca Falgiatore e Paolo Persico. 2-0 il risultato a favore dei primi, con parziali di 21-15 e 21-18.
I 2×2 maschili del circuito “Monelli da spiaggia” continueranno i prossimi 22 e 23 luglio al “Tritone” di Porto D’Ascoli, il 29 e il 30 luglio al “Vela Club”, per concludersi con il 3×3 misto del 5 e 6 agosto allo chalet “Mojito” di Grottammare.
Le iscrizioni, naturalmente, sono aperte a tutti. Per informazionirivolgersi al 335.6522141 o al 347.8996958.