SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Premiazione dei partecipanti al concorso “Balconi fioriti”, giovedì 13 luglio alla Palazzina Azzurra. Il presidente del Circolo dei Sambenedettesi, e organizzatrice della manifestazione, Benedetta Trevisani, il vice, cavalier Vincenzo Breccia, altri componenti il consiglio direttivo, il presidente del Consiglio comunale, Giulietta Capriotti, e l’assessore all’ambiente, Paolo Canducci hanno consegnato riconoscimenti ai tantissimi che hanno deciso di curare i loro balconi, davanzali e giardini e dare così un tocco gentile alla già bella Riviera.

L’occasione è stata anche motivo di ascolto di bellissime poesie sui fiori in italiano e in dialetto. Anna Lunerti, Alfredo Amabili, Maria Elisa Redaelli, Giancarlo Brandimarti hanno saputo mirabilmente interpretare le caratteristiche espressive dei componimenti. Anche la musica è stata protagonista della premiazione.

“I menestrelli” coadiuvati da un maestro di organetto sono stati particolarmente avvincenti e hanno conquistato il pubblico soprattutto quando hanno intonato “Nuttate de lune”, canzone alla quale ha partecipato tutto il pubblico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.678 volte, 1 oggi)