MONTEPRANDONE – Grande novità nel calendario delle manifestazioni estive del Comune di Monteprandone: mercoledì 19 luglio alle ore 21:15 nel suggestivo scenario di Piazza dell’Aquila, che offre uno splendido scorcio sul mare, ci sarà il primo appuntamento di Jazz… e non solo con il Pia Mora Quintet che presenta Battisti in Jazz.Questo gruppo è sulla scena da quindici anni ed utilizza varie sonorità attingendo da ogni genere musicale realizzando poi un arrangiamento del tutto particolare. La performance che il gruppo andrà ad offrire al pubblico è incentrata sulla musica italiana dagli anni ’70 in avanti attingendo dai grandi cantautori come Battisti, Fossati, Concato, Mia Martini, Paoli, De Crescenzo.

Questi i componenti del gruppo: Pia Mora (cantante) ha lavorato con diversi jazzisti di fama partecipando alle rassegne jazz di Urbino, Senigallia, Camerino, Fermo e alle due edizioni di Vita Vita a Civitanova Marche; Stefano Mora (bassista) compositore e arrangiatore ha suonato con Zeppetella, Fiorentino, Telesforo, De Paula, Dave Murray partecipando all’Umbria Jazz, Bratislava Jazz Days, Roccella Jonica Rumori Mediterranei, Roma Jazz Off; Massimo Manzi (batteria) ha suonato in quasi tutta Europa e Stati Uniti, ha avuto l’onore di suonare con Pat Metheny e tanti altri artisti di fama internazionale oltre ad aver partecipato a numerosi festival; Samuele Garofoli (trombettista) ha inciso diversi dischi di altissimo livello, ha militato nell’Orchestra Nazionale Giovanile di Jazz a Siena e nella Marche Jazz Orchestra collaborando anche con artisti del calibro di Michael Moore, con i Big Splash, J. Taylor, Telesforo, M. Abrams e tanti altri; Giovanni Guidi (pianista) giovane promessa del jazz italiano, ha collaborato con Enrico Rava, uno dei massimi esponenti del jazz italiano.

Quindi ci sono tutti i presupposti per assistere ad uno spettacolo di grande livello che richiamerà tutti gli appassionati del genere e non solo.

L’ingresso è gratuito. L’organizzazione è stata curata dall’Associazione Picenoeventi di Pier Mario Maravalli con il patrocinio del Comune di Monteprandone.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 487 volte, 1 oggi)