GROTTAMMARE – Ritorna la manifestazione I Pittori del vicolo, un evento entrato nella tradizione dell’estate grottammarese, e che quest’anno parte con ritardo dovuto allo svolgersi dei Campionati del Mondo di Calcio.

I Pittori del vicolo è una mostra di pittura all’aperto che si svolge nella piccola strada che collega piazza Pericle Fazzini a piazza Dante Alighieri. Nel corso di sette settimane si alterneranno sette diversi pittori provenienti da tutta Italia.

Il primo artista ad esporre, dal 13 al 19 luglio è la grottammarese Gianna Mora, dal 19 al 30 luglio sarà la volta dell’artista abruzzese Michele Binfis, dal 31 luglio al 8 agosto verranno esposti gli scatti fotografici realizzati al paesaggio marchigiano da Rosati Andrea.

Dal 9 al 16 agosto tornerà a presentare i suoi lavori Gianna Mora, dal 17 al 23 esporranno Anna Prestigiacomo e Tiziana Schiavo, per concludere con l’allestimento, dal 24 al 30 agosto, delle foto delle serate di gala che si sono svolte negli anni ’60 al Kursaal. In concomitanza con l’ultima settimana della mostra verranno premiati alcuni importanti ospiti presenti in Riviera.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 361 volte, 1 oggi)