GROTTAMMARE – Si inaugura il concerto reading Voci fra le mura, con uno spettacolo che vede dei protagonisti già conosciuti dalla Piazza: Piergiorgio Cinì ed il Quartetto sax 900.

La serata titola Suoni d’inCanto, ed è un percorso attraverso la letteratura classica e contemporanea, effettuato con letture teatralizzate dall’attore Cinì.

Si metteranno in scena le voci dei grandi scrittori, spesso dimenticate o sopraffatte. Rinascono per una sera fra le note del Quartetto Sax 900, riscoprendo lo stretto legame che da sempre abbraccia la parola alla musica.

Il 13 luglio alle ore 21:30 in Piazza Peretti Grottammare Alta.

L’Assessore alla Cultura Enrico Piergallini più volte lo ha definito come un evento di “resistenza culturale” che si va ad immettere in un panorama di attività mediocremente rilevanti: “Non è un semplice spettacolo, non fa parte di un calendario massificante; Voci fra le mura è una controtendenza, un progetto di resistenza” per sottolineare come anche d’estate – periodo tipicamente etichettato come “di svago”- sia possibile organizzare eventi del genere, coinvolgendo molte persone fra residenti e turisti».