SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’adozione a distanza è un piccolo, ma allo stesso tempo grande, strumento che consente, attraverso un modesto contributo economico, di garantire ad un bambino povero e spesso vittima di violenze e soprusi cibo, istruzione e cure mediche, senza che sia necessariamente allontanato dal suo ambiente familiare, sociale e culturale.
È questo lo scopo di Sulle Ali dell’Amore!, spettacolo di beneficenza in memoria di Valentina Pistonesi, la ventunenne di Carassai tragicamente scomparsa in un incidente stradale, insieme all’amica Daniela Troli di Grottammare, la notte di Natale di cinque anni fa.
Organizzato dalla Fondazione Raphael Onlus, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno, Confcommercio, Confesercenti e Consorzio Turistico Riviera delle Palme, si terrà venerdì 14 luglio 2006, alle ore 21, presso il Teatro Calabresi.
Previsto un concerto musicale, con la partecipazione del Peterpan Group, diretto da Stefano Pagani, che s’esibirà in Sette Storie d’Amore, canzoni e poesie nell’inno alla Vita.  A seguire, il balletto di Giulia Roscini e Laura Chiabolotti, del Centro Studi Danza Umbro, vincitrici, la scorsa primavera, del concorso internazionale di danza “Città di Spoleto”.
Ingresso, 10 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto all’ente organizzatore della manifestazione per promuovere un progetto in Honduras.
È possibile contribuire ulteriormente all’incentivazione delle adozioni a distanza mediante un bonifico bancario sul conto corrente n° 50674 ABI 6060 CAB 24400 CIN Q, presso la Banca Tercas S.p.A. – Via Puglia, 68 – 63039 San Benedetto del Tronto, intestato a Fondazione Raphael Onlus, con causale “Progetto: Sulle Ali dell’Amore!”.
L’evento sarà preceduto da una serie d’iniziative collaterali, quali la mostra del fotografo sambenedettese Giuseppe Di Caro dal titolo Personaggi, anzi persone, che sarà allestita presso le vetrine dei negozi del centro cittadino.
Per maggiori informazioni, telefonare alla sig.ra Anna Pistonesi ai numeri 0735.586047 e 320.8520639 oppure scrivere a sullealidellamore@tiscali.it.