SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In attesa degli sviluppi di Calciopoli e delle sentenze della Coavisoc (previste per venerdì prossimo) – la Covisoc ha escluso dalla terze serie Torres, Catanzaro, Avellino, Juve Stabia e Gela, club che non hanno i conti in regola – la Lega di serie C ha comunicato le date di campionato e Coppa Italia.
I campionati di C1 e C2 partiranno domenica 27 agosto; la regular season si chiuderà il 13 maggio, dal 27 maggio play off e play out.
La fase eliminatoria della Coppa Italia di C, invece, scatterà il 13 agosto. Vi prenderanno parte 62 squadre, suddivise in 12 gironi (10 a cinque squadre e 2 a sei); le restanti 28 saranno impegnate nella Coppa Italia Tim di A e B ed entreranno in gioco nella seconda fase. La formula della competizione prevede 5 gare di sola andata nella fase eliminatoria, le quali si svolgeranno il 13, il 20, il 23 e il 30 agosto e il 6 settembre, con fischio d’inizio alle ore 17.
Si qualificheranno per la prima fase 12 formazioni, alle quali si affiancheranno 20 società ammesse alla TIM Cup della Lega Nazionale Professionisti.