SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tante questioni sulla graticola. La prima: la data del ritiro: sembrava fissata per il 18 luglio, ma, temendo uno slittamento dei calendari a causa dei vari processi in corso sulle società di calcio coinvolte nello scandalo arbitrale, la società sembra orientata a posticipare di almeno una settimana la preparazione estiva (che dovrebbe comunque tenersi presso l’Hotel Falcon di Sant’Agata Feltria, in provincia di Pesaro-Urbino).

La seconda: la posizione di Peppino Pavone. Un galantuomo che si sta impegnando per costruire la Samb 2006-07, e che conosce le persone giuste per dirottare a San Benedetto giovani provenienti da società di categorie superiori (valga per tutti il nuovo acquisto, il portiere dell’Atalanta Andrea Consigli). Al momento risulta quale consulente di mercato, ma che sarebbe il caso di convincere ad abbracciare totalmente il progetto Samb e diventare, oltre che di fatto, direttore sportivo anche sulla carta. Se è importante costruire le fondamenta della società prima ancora che una squadra valida, sarà opportuno sapere se e fino a che punto si potrà contare sull’apporto di un uomo esperto come Pavone, oppure se il suo nome verrà legato a San Benedetto per una breve (o meno) stagione.

La terza: la ricostruzione dell’intero settore giovanile: l’elemento base per costruire, pian piano, la Samb del futuro con i criteri economici necessari.

La quarta: la squadra da costruire e il rapporto con la vecchia guardia. I vari Colonnello, De Rosa, Bagalini, Zini, potrebbero restare tutti a San Benedetto. Tra questi, c’è da aggiungere il portiere Concetti, autore di un grande finale di campionato con la maglia della Samb, ma, crediamo, in collisione con l’arrivo di un portiere giovane e promettente come Consigli: Concetti non è più giovanissimo e, crediamo, non accetterà di partire dalla panchina, almeno sulla carta.

Questi e altri argomenti verranno discussi domani nella sede della Samb dal presidente Gianni Tormenti, dal direttore generale Claudio Molinari e dal consulente di mercato Peppino Pavone.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.239 volte, 1 oggi)