SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Campionato di Eccellenza è articolato complessivamente su 28 gironi, composti da 36 società retrocesse dal campionato di serie D, dalle società ammesse a completamento dell’organico secondo le disposizioni stabilite da ciascun Comitato Regionale, dalle società che hanno acquisito tale diritto a seguito della classifica ottenuta nel Campionato di Eccellenza e dalle Società promosse dal Campionato di Promozione.
Le società partecipanti, inoltre, dovranno schierare – sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti – almeno due calciatori classe ’87 e classe ’88.
Il campionato di Promozione è organizzato sulla base di uno o più gironi. Hanno diritto di richiedere l’iscrizione al campionato di Promozione le società retrocesse dal campionato di Eccellenza, le società che hanno acquisito tale diritto a seguito della classifica ottenuta nel campionato di Promozione, le società promosse dal Campionato di Prima Categoria e le società eventualmente ammesse a completamento dell’organico secondo le disposizioni stabilite da ciascun Comitato Regionale. Dovranno schierare almeno due calciatori classe ’87 e classe ’88.
Il campionato di 1a Categoria è organizzato sulla base di uno o più gironi. Hanno diritto di richiedere l’iscrizione società retrocesse dal campionato di Promozione, le società che hanno acquisito tale diritto a seguito della classifica ottenuta nel campionato di Prima Categoria, le società promosse dal campionato di Seconda Categoria e le società eventualmente ammesse a completamento dell’organico secondo le disposizioni stabilite da ciascun Comitato Regionale.
Come lo scorso anno le società possono, facoltativamente, rendere obbligatorio sin dall’inizio delle singole gare e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive, l’impiego di uno o più calciatori appartenenti a prestabilite fasce di età.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 383 volte, 1 oggi)