GROTTAMMARE – XXII edizione di Cabaret Amoremio! Pepi Morgia, direttore artistico del Fetival, rassicura sulla mancata presenza della conduttrice romana: “Serena Dandini non ci sarà, ma per un problema di salute. Dovrà infatti operarsi alle corde vocale e le è stato imposto il silenzio per due mesi.”

Ma il Cabaret ci sarà eccome, con molte novità e molti ospiti (Immagini degli ospiti nella fotogallery, a destra cliccando multimedia). “La prima novità riguarda l’organizzazione strutturale: i biglietti – spiega Enrico Piergallini, assessore alla cultura di Grottammare –  non saranno venduti, come per le scorse edizioni, solo presso il Comune di Grottammare, ma anche in diversi luoghi di prevendita, come ad esempio ad Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Alba Adriatica, o Teramo.”

Morgia ci presenta l’altra novità, ovvero la presentazione, che sarà affidata ad un duo già sperimentato, ovvero Savino Cesario e Roberta Nanni, attrice di Centovetrine (Canale 5). “Abbiamo puntato non su un’altra presentatrice, ma sugli ospiti.”, spiega Pepi Morgia. E gli ospiti ci saranno eccome. “Come fissi avremo i Bermuda Circus ed Andrea Di Marco. A seguire il 4 agosto Max Giusti ed Alessandro Fullin; il 5 agosto Rita Pelusio, Lillo e Greg e Paolo Hendel; infine il 6 agosto Leonardo Manera, Marco Marzocca, Riccardo Rossi e Hanry Zaffa, vincitore della scorsa edizione del Cabaret di grottammare e da allora conosciuto come il comico del Gazzettino”.

Tutti ospiti prestigiosi, provenienti da ambienti teatrali e televisivi molto conosciuti. Sempre Morgia afferma: “Quest’anno i conconrrenti avranno non più sette minuti per la loro exploit, ma cinque, per dimezzare i tempi e rendere tutto molto più scorrevole. D’altronde i comici oggi debbono impostarsi non più su di un’ora di scketch teatrale, ma su quei due/tre minuti che la televisione ti da a disposizione. Per l’Arancia D’Oro… Siamo ancora in via di definizione”.

Presente quest’anno, come lo scorso, RADIODUE, che manderà uno speciale sul cabaret, ed anche RAISAT. In più, durante la trasmissione di Cesario, “Tropico del Cammello” in onda su RADIODUE, verrà dato spazio agli ospiti grottammaresi ogni mattina, andando a fare colazione con loro durante la trasmissione e realizzando interviste.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 8.077 volte, 1 oggi)