SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Primi due colpi di mercato per la Samb dei Tormenti. In giornata i referenti della Samb, il direttore generale Claudio Molinari e il consulente di mercato Peppino Pavone (diventerà direttore sportivo a tutti gli effetti?) hanno ingaggiato il promettente portiere dell’Atalanta Andrea Consigli, classe 1987, e il difensore, ex Spal e Gualdo (qui lo ha allenato mister Beruatto) Mahamet Diagouraga, classe 1984.

Consigli, che quest’anno non ha comunque realizzato alcuna presenza nell’Atalanta di Colantuono, promossa in Serie A, è comunque un portiere che è entrato nel giro dell’Under 19 e quindi dell’Under 21. Arriva alla Samb con la formula del prestito, come aveva deciso da tempo di fare la società bergamasca. Il suo arrivo lascia presagire che non ci sarà alcun accordo con il portiere Emanuele Concetti, in procinto di andare a San Marino.

Mahamet Diagouraga, difensore francese cresciuto nelle giovanili del Bologna, era lo scorso anno alla Spal, squadra dove Claudio Molinari svolgeva il ruolo di direttore generale.

Martedì prossimo, a San Benedetto, si incontreranno Molinari, Pavone e Gianni Tormenti per definire le strategie da adottare nel prosieguo del calciomercato.