MONTEFIORE – Con la più teutonica delle bevande in mano, con il più azzurro dei colori nel cuore. Sabato 8 luglio e domenica 9 infatti, a Montefiore dell’Aso, in piazza della Repubblica, si terrà la IV edizione della Festa della Birra. L’iniziativa, organizzata dal comitato giovanile Scacco Matto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con la Pro Loco, vede quest’anno un programma ricco di divertimento.

In piazza suoneranno gruppi locali come La Grande Tribù (sabato) e i Varechina Loredana (domenica). Immancabile, naturalmente, lo scenario dei Mondiali di Calcio: un maxi-schermo proietterà le immagini delle due finali, quella tra Germania e Portogallo, per il 3° e 4° posto, e quella tra Italia e Francia, per la vittoria della Coppa del Mondo.

Ricca anche l’offerta degli stand gastronomici che apriranno dalle ore 19:30 e che prevedono cinque tipi di birra, pennette, salsicce, patate, bruschette e cocomero. Come ogni anno l’obiettivo è quello di destinare parte del ricavato della festa in attività del paese, come è stato fatto negli scorsi anni con l’acquisto di tappeti antitrauma per i parchi giochi e di un pc per il Centro D’Aggregazione giovanile.