ACQUAVIVA PICENA – Gran pullulare d’autorità civili il prossimo weekend ad Acquaviva.

Sindaci e assessori, provenienti da varie parti d’Italia, in rappresentanza dei paesi Bandiera Arancione, si sono dati appuntamento nella cittadina per una tre giorni non stop. Occasione privilegiata, il Consiglio Direttivo Nazionale e l’Assemblea Generale dei Soci, che si terranno venerdì 7 e sabato 8 luglio a Palazzo Chiappini.

Appuntamento conclusivo sarà il Convegno Nazionale sul Turismo, un evento clou del calendario estivo del Comune di Acquaviva Picena che avrà luogo domenica 9 luglio alle ore 10.30 presso la chiesa San Rocco. All’incontro, dal tema “L’offerta turistica di qualità per promuovere l’entroterra”, parteciperanno i vertici del Touring Club Italiano, nonché gli assessori al Turismo della Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno, accompagnati dai presidenti della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione e di Italia Nostra. 

Moderatore sarà l’assessore al Turismo del Comune ospitante Andrea Infriccioli, che così ha commentato: «È un evento di particolare rilevanza sia per la provincia e la regione che, soprattutto, per il paese, il quale per la prima volta accoglie un’iniziativa del genere. Posso assicurare che ci stiamo organizzando al meglio, allo scopo di lasciare un’impressione positiva del nostro paese a tutti gli amministratori che interverranno».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 394 volte, 1 oggi)