ASCOLI PICENO – La segreteria di federazione dei Democratici di Sinistra di Ascoli Piceno ha convocato tutti gli amministratori Ds del territorio, nazionali, regionali, provinciali e comunali, il 7 luglio 2006 dalle ore 15.30, alla sala convegni del Country Club di Pagliare del Tronto. Si tratterà di un vero e proprio Forum degli amministratori Ds.
«Vi è la necessità – dichiara il Segretario Ds Mauro Gionni – di fissare alcune priorità su aspetti determinanti per lo sviluppo di questo territorio. Dopo il consenso che il nostro partito ha fatto registrare alle ultime consultazioni elettorali, compreso il grande risultato al referendum sulla riforma costituzionale, è necessario riflettere ed elaborare una proposta politica coesa che coinvolga tutti gli amministratori del partito più grande di questo territorio. Dobbiamo cementificare ancora di più il raccordo tra partito e rappresentanti istituzionali con lo scopo di lavorare in maniera proficua e delineata sui temi più importanti quali le infrastrutture, il turismo, il sociale».
All’appuntamento saranno presenti, oltre a sindaci, assessori provinciali e comunali, consiglieri provinciali, capigruppo comunali, tutti i segretari di sezione della federazione. «E’ chiaro – dice il coordinatore Valerio Lucciarini – che il raccordo tra partito ed istituzioni debba partire dal coinvolgimento primario dei segretari di sezione. Non si fissano linee programmatiche e obiettivi di rilancio per il territorio senza un paritario coinvolgimento dei segretari locali poichè è indispensabile, prima di rilanciare un prospetto programmatico concertato, riuscire ad interpretare il pensiero dei cittadini del territorio stesso e le “antenne” del nostro partito sono i segretari di sezione».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 527 volte, 1 oggi)